CGIL CISL UIL RdB Confsal
COORDINAMENTI REGIONALI VIGILI DEL FUOCO LOMBARDIA

COMUNICATO STAMPA

I VIGILI DEL FUOCO DELLA LOMBARDIA SI MOBILITANO
PRESIDIO DAVANTI ALLA PREFETTURA DI VARESE

Dopo la retorica dei pompieri “brava gente” o “angeli del terremoto” e gli elogi più o meno sinceri, di politici e rappresentanti di varie istituzioni, la realtà ha dimostrato che non esiste un vero interesse nell’aiutare la categoria dei VVF, visto che anche nel cosiddetto “DECRETO ABRUZZO”, non si è concretizzato alcuno degli impegni assunti per risollevare le sorti del CNVVF.

Quindi…
niente contratto (scaduto da un anno e mezzo)
niente finanziamenti
niente assunzioni (15.000 unità in meno)
niente passaggi di qualifica
niente rinnovo parco automezzi
niente acquisto nuove attrezzature
niente trattamento di trasferta o missione per il personale VVF
… in compenso si effettuano una marea di straordinari, che non si sa se e quando verranno pagati (compresi quelli svolti nel 2008)

Nonostante tutto, il personale della nostra regione continua ad andare nelle zone terremotate, con un impegno insostenibile di personale e mezzi, mettendo in crisi il soccorso tecnico urgente e molti altri importanti compiti istituzionali in regione.
I lavoratori VVF dicono basta e si mobilitano per dimostrare il loro dissenso e per rivendicare condizioni di lavoro e retributive migliori.

Per questi motivi è stato organizzata una prima iniziativa di lotta, programmando per il giorno

6 luglio ’09 alle ore 11°° alle 13°°
un presidio davanti alla prefettura di Varese
città di riferimento del nostro ministro on. Maroni.
 

Durante il presidio verrà effettuato un volantinaggio tra la cittadinanza e chiesto un incontro al Prefetto di Varese, per esporre le problematiche della categoria.


Milano, 3 luglio 2009

CGIL CISL UIL RdB Confsal
(M. Ferrari) (R. Prada) (C. De Gregorio) (M. Berto) (S. Gianvecchio)
 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies