CGIL MONZA e BRIANZA


GIORNATA DELLA TUTELA INDIVIDUALE DEDICATA AI GIOVANI
Sabato 7 e domenica 8 novembre: a Monza due appuntamenti per fare conoscere diritti e servizi

Sabato 7 novembre 2009 si tiene in tutta Italia la Giornata della tutela individuale, promossa anche quest’anno dalla CGIL.
L’evento, intitolato Diritti in piazza, si rivolge in modo particolare ai giovani: un’occasione per fare conoscere i loro diritti, i nostri servizi e le nostre tutele.
“La scelta di dedicare ai giovani questa giornata –spiega Ermes Riva, Segretario generale della CGIL di Monza e Brianza- è determinata dalla consapevolezza che, in questo drammatico momento di crisi economica globale, siano loro quelli che stanno vivendo momenti di maggiore difficoltà, perché sono stati i primi a perdere il posto di lavoro, in quanto precari e quando entrano nel mondo del lavoro vengono assunti per larga parte con contratti precari.
Rivolgendosi alla CGIL, possono trovare risposte alle loro domande: con l’attività sindacale e i servizi possono conoscere i loro diritti e acquisire gli strumenti per difenderli adeguatamente”.
Sabato 7 novembre, dalle 14 alle 18, la CGIL di Monza e Brianza sarà presente con un gazebo nel centro storico di Monza, nella piazzetta adiacente l’Upim. Sarà un punto di incontro presso il quale i giovani, ma non solo, potranno trovare informazioni e consigli sui loro contratti di lavoro, sulla pensione, sul riscatto della laurea a fini previdenziali, sulla previdenza integrativa, sulla dichiarazione dei redditi, sulla compilazione dell’ISEE, sulle misure di sostegno al reddito per chi ha perso il posto di lavoro e su tanto altro ancora.
Domenica 8 novembre, invece, dalle 19, la CGIL offrirà un aperitivo alle Officine Libra di via Buonarroti 62, sempre a Monza. Anche questa iniziativa vuole essere un’occasione di confronto con i giovani del territorio: per conoscere i loro bisogni, le loro aspettative e le loro paure, e per vedere come ad esse il sindacato può rispondere con servizi e progetti.

 

Monza, 27 ottobre 2009

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies