FIM E FIOM DI MONZA E BRIANZA

EX CELESTICA: 4 ORE DI SCIOPERO CON PRESIDIO DAVANTI ALLA REGIONE GIOVEDI' 19 NOVEMBRE 2009 dall’ascesa alla discesa Da IBM a CELESTICA a BARTOLINI PROGETTI a ..…???

La situazione produttiva ed occupazionale delle Aziende BAMES e SEM di Vimercate è in continuo peggioramento per le mancate realizzazioni dei progetti di re-industrializzazione da parte di Bartolini Progetti dell’area industriale ex Celestica.Queste mancate realizzazioni hanno comportato un continuo calo dei livelli occupazionali, un aumento delle persone in CIGS scaricando in questo modo le difficoltà sulle lavoratrici e sui lavoratori oltre che sulla collettività.

L'Azienda di fronte a questa stato di cose, cosa fa? Aggrava la situazione con scelte unilaterali quali:

Non applicazione dell'accordo sottoscritto tra le parti a febbraio 2009, con la conseguenza di non anticipare l'indennità di CIGS, di superare il limite previsto di rotazione (non più di 5 mesi per ogni lavoratore);

Annuncio di un ulteriore esubero di personale (100 Lavoratori)

Messa in mora di tutti i progetti di re-industrializzazione sottoscritti dalle parti sociali e dalle istituzioni a tutti i livelli Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lombardia, Amministrazione Provinciale, Comune di Vimercate.

Le Organizzazioni Sindacali insieme alle RSU di BAMES e SEM considerano queste scelte della Direzione Aziendale irresponsabili ed inaccettabili e come tali da respingere. Per contrastare queste scelte di Bartolini Progetti e per rivendicare l'avvio di un confronto serio e vero sulla questione centrale e prioritaria della re-industrializzazione, Fim-Cisl, Fiom- Cgil e le Rsu di BAMES e SEM Proclamano

4 ore di sciopero per Giovedi 19 novembre 2009, con presidio sindacale davanti alla Regione Lombardia

Per chiedere: Il rispetto e l'applicazione degli accordi sottoscritti; l'avvio di un serio e credibile piano di re-industrializzazione del sito produttivo di Vimercate che salvaguardi le unità produttive e i livelli occupazionali; la convocazione del tavolo istituzionale da parte della Regione.

Vimercate 13 novembre 2009

FIM CISL - FIOM CGIL Monza e Brianza  - RSU BAMES e SEM