CGIL VARESE

DICIAMO NO ALLE PROVOCAZIONI NEOFASCISTE

La CGIL di Varese esprime una ferma condanna per i manifesti apparsi sui muri di Tradate con gli “AUGURI DI COMPLEANNO A BENITO MUSSOLINI”, a firma di un sedicente gruppo “VARESE ARDITA”.

Se ancora una volta viene offesa la coscienza civile di tutti i cittadini tradatesi, è molto grave l’atteggiamento tenuto a nome dell’Amministrazione Comunale dal sindaco leghista Candiani, che – sollecitato a rimuoverli immediatamente – ha di fatto minimizzato l’episodio, scaricando la responsabilità della provocazione solo su chi ha concretamente affisso tali manifesti.
La C.G.I.L. invita tutte le forze democratiche e antifasciste a non abbassare la guardia e si dichiara da subito disponibile ad attivarsi per la più ampia mobilitazione sociale e istituzionale, rispondendo in maniera netta a questa nuova offesa di stampo neofascista. Occorre mettere un freno ad episodi di questo genere ed evitare che si possano ripetere, riaffermando con forza i valori di solidarietà , accoglienza e convivenza civile che sono sentimenti prevalenti sia a Tradate che nel resto della nostra provincia.

Varese, 1 agosto 2011
La Segreteria C.G.I.L. VARESE

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies