Il convegno SPI-CGIL, mercoledì 7 settembre a Bergamo
RSA, EVOLUZIONE, ATTUALITA’ E PROSPETTIVE

Con la presentazione di una ricerca sulle case di riposo della provincia (dati su posti letto, liste d’attesa, fabbisogno futuro, rette e aumenti, ma anche i profili di gestione delle strutture, indicatori di qualità, …)

Bergamo, venerdì 2 settembre 2011

Dalla determinazione dello SPI-CGIL a mantenere accesa l’attenzione su qualità e prospettive di un servizio dedicato ad una fascia di popolazione debole, quella delle case di riposo per gli anziani, è nata l’idea di una ricerca approfondita su base provinciale e di un convegno per illustrarne i risultati: così, il sindacato pensionati CGIL di Bergamo chiama a raccolta operatori del settore ma anche enti locali, mercoledì prossimo, 7 settembre, per partecipare a “RSA, Evoluzione, Attualità e Prospettive”, incontro organizzato nella Sala Mosaico della Borsa Merci di via Petrarca 10 a Bergamo.
Al convegno interverranno, a partire dalle ore 9.00, Gianni Peracchi, segretario generale SPI-CGIL di Bergamo, Rita Bianchin, assistente sociale e curatrice della ricerca, Elena Ferrante, analista di statistica nel settore demografico‐sociale e co-curatrice. Sono previsti, a seguire, interventi di Leonio Callioni, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo e presidente della Conferenza dei sindaci, Mara Azzi, direttore generale ASL Bergamo, Giacomo Pessina, segretario CGIL Bergamo, Giuseppe Pezzotta, presidente dell’Associazione della case di riposo della provincia di Bergamo, e Raffaele Latella, direttore sanitario RSA Brembate Sopra. Le conclusioni saranno affidate a Claudio Dossi, segretario dello SPI-CGIL della Lombardia. Coordina Marcello Gibellini della segreteria provinciale SPI.

Il mondo delle case di riposo della provincia verrà indagato a partire da un approfondito studio che fornirà i dati più vari,

segue >1|2|3
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies