SPI CGI LOMBARDIA

19 Aprile presidio dei pensionati della Cgil a Roma

Centinaia di pensionati dello Spi Cgil Lombardia hanno partecipato al presidio indetto dalla struttura nazionale in piazza Farnese a Roma.
L’iniziativa, indetta in vista dello sciopero generale del 6 Maggio proclamato dalla Cgil, intende porre all’attenzione dell’opinione pubblica. delle forze politiche e del Governo le problematiche della popolazione anziana nel nostro paese.
La delegazione lombarda composta da pensionate e pensionati provenienti da tutte le strutture lombarde ha visto la partecipazione di Anna Bonanomi Segretario Generale dello Spi Lombardia, dai componenti della segreteria regionale Tomaso Regazzoni, Domenico Bonometti ,Claudio Dossi e dal presidente del comitato direttivo regionale Tebaldo Zirulia.
“ Con la nostra presenza a questa iniziativa, promossa dal nazionale dello Spi,intendiamo confermare la nostra attiva partecipazione e condivisione alle motivazioni che hanno portato la Cgil alla proclamazione dello sciopero generale del 6 Maggio. Dopo i presidi del 14 Aprile la nostra mobilitazione continua, oggi a Roma nei prossimi giorni nelle piazze lombarde , per ottenere l’adeguamento delle pensioni al reale costo della vita, per un fisco più giusto in cui il carico fiscale non ricada solamente sui lavoratori e sui pensionati e per dei servizi sociali in grado di dare delle risposte ai problemi degli anziani in primis quelli non auto sufficienti.” così ha affermato Anna Bonanomi al termine di questa prima giornata di mobilitazione romana dello Spi.

Milano 19 Aprile