CGIL BERGAMO

RINNOVO DELLA RSU ALLA MEGA SPA DI SCANZOROSCIATE: ORA MAGGIORANZA FIOM-CGIL, NON SUCCEDEVA DA TEMPO

Bergamo, mercoledì 16 marzo 2011

Una RSU tutta FIM-CISL, poi la scadenza del mandato e un periodo senza rappresentanza sindacale: si è votato oggi per il suo rinnovo alla Mega spa di Scanzorosciate, azienda metalmeccanica che produce raccordi forgiati e pezzi speciali per impiantistica in materiali ferrosi e non ferrosi e che occupa circa 150 persone.

Al voto hanno partecipato 112 lavoratori. I voti validi sono stati 104 (1 scheda bianca e 7 nulle): alla lista FIOM-CGIL sono stati assegnati 55 voti, a quella FIM-CISL 49. Risultano, dunque, eletti Giorgio Mangili e Pierangelo Tironi per la FIOM e Dean Algeri per la FIM.

“Siamo soddisfatti di aver ottenuto la maggioranza dei delegati in RSU in una realtà, quella delle sede principale di Mega, dove non eravamo presenti se non solo con alcuni iscritti” ha commentato Battista Pasta della FIOM-CGIL di Bergamo.