SCIOPERO GENERALE 6 MAGGIO MANIFESTAZIONE A LODI

Un lungo corteo ha attraversato le strade di Lodi questa mattina in occasione dello sciopero generale indetto dalla Cgil.
Oltre mille fra lavoratori e pensionati, provenienti dai luoghi di lavoro e da tutti i centri del territorio, hanno voluto significare con la loro presenza la richiesta al Governo per una netta inversione nelle politiche sociali ed economiche nel nostro paese.
Alta l’adesione alla protesta in tutti i luoghi sia pubblici e privati della provincia, sino a toccare oltre l’ottanta per cento nei settori manifatturieri.
La manifestazione si è conclusa in Piazza Vittoria con gli interventi dei rappresentanti delle aziende in crisi, degli studenti e dei lavoratori precari.
Il segretario generale della Cgil di Lodi Domenico Campagnoli nel suo intervento conclusivo ha ricordato le ragioni della protesta ed ha citato i dati della crisi nel lodigiano, le migliaia di posti di lavoro persi, le difficoltà dei giovani senza un futuro certo e le tante situazioni di crisi aperte nel territorio.
“ Chiediamo un cambiamento di rotta al Governo, nuove politiche per il lavoro, un futuro certo per i nostri giovani, la Cgil sarà sempre al fianco di chi combatte per un domani migliore nel nostro paese” così ha concluso il suo intervento il segretario generale della Cgil di Lodi