FILLEA-CGIL FILCA-CISL  BERGAMO

Un nuovo infortunio mortale in provincia di Bergamo dopo quello di giovedì scorso

UN ALTRO LAVORATORE DEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI PERDE LA VITA
E sempre oggi, un operaio edile ferito in uno scavo

Bergamo, martedì 6 settembre 2011

Un altro morto sul lavoro, a pochi giorni dall’infortunio mortale in cui è deceduto Eugenio Conti, 55 anni, di Valbondione, dipendente della Edival Costruzioni srl. Anche la vittima di oggi, Lakhvir Singh, 38 anni, di origine indiana, era un lavoratore del settore delle costruzioni: è morto a Ghisalba, colpito da una pala all'interno della ditta Fip (Fabbrica italiana Palletts). Sempre oggi, un altro lavoratore edile è rimasto ferito, travolto da un cavo a Bonate, durante uno scavo.

“Il nostro settore, in questi ultimi giorni, registra gravissimi incidenti che sono costati due vite” commentano Luciana Fratus della FILLEA-CGIL e Laura Demonti della FILCA-CISL di Bergamo. “Nonostante la seria sensibilizzazione svolta in tutti questi anni in materia di sicurezza sul lavoro, ancora una volta ci sono famiglie che a fine giornata non vedranno tornare a casa i propri cari. È inaccettabile, non smetteremo mai di ripeterlo, morire lavorando. Ancora una volta, sperando che qualcuno ascolti quello che diciamo, lanciamo un appello: la sicurezza deve sempre essere la priorità di tutti, in particolar modo in questa fase di crisi profonda che spesso antepone il taglio di tutti i costi alla salvaguardia delle misure di sicurezza”.
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies