Verso le RSU 2012.
Aprire una nuova stagione con un nuovo patto di cittadinanza. Per ricostruire il paese.

Comunicato stampa di Florindo Oliverio, segretario generale FP Cgil lombardia

“Per ricostruire il paese serve un nuovo patto di cittadinanza”. Queste le parole usate da Florindo Oliverio, Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL Lombardia, intervenendo oggi all’Assemblea delle Leghe Spi della Lombardia. “Solo così – afferma il sindacalista – si restituisce ruolo ai cittadini che, assieme ai lavoratori pubblici, costruiscono le risposte ai bisogni delle comunità nella garanzia dei diritti. Di questo patto dovrà anche far parte il sistema delle imprese, contribuendo al finanziamento dei servizi di welfare che la contrattazione sociale territoriale organizzerà. Perché servizi pubblici efficaci e di qualità sono anche strumento per lo sviluppo e la crescita dell’economia dei singoli territori”.

“Ciò sarà possibile – continua il Segretario – creando due condizioni: mandando a casa questo governo e potenziando e riqualificando la contrattazione sociale territoriale. Anche per questo la Funzione Pubblica CGIL è impegnata a vincere le prossime elezioni delle RSU nel pubblico impiego: per riqualificare le amministrazioni pubbliche, fare concretamente la lotta agli sprechi e utilizzare le risorse pubbliche a disposizione per le necessità del territorio”.

La campagna elettorale della FP CGIL Lombardia per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie parte ufficialmente venerdì 21 ottobre, con l’iniziativa “Verso il rinnovo delle RSU in Lombardia. Gli umori dei dipendenti pubblici nella crisi". Dalle ore 10 alle 13, presso la sala conferenze dell’Archivio di Stato di Milano (via Senato 10).

Milano, 19 ottobre 2011

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies