Milano 27/7/2011

COMUNICATO STAMPA DELLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI ADOC – ADUSBEF – CONIACUT - FEDERCONSUMATORI

DIMISSIONI DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DI ATM: UN ATTO DOVUTO

Le Associazioni dei consumatori milanesi ritengono debbano essere presi atti conseguenti al dissesto finanziario di ATM, l’Azienda Trasporti Milanesi.
Non può essere che la responsabilità di una gestione poco oculata e poco trasparente della società ricada ingiustamente sulle spalle dei milanesi e della stessa ATM.

Troppi gli sprechi, recentemente denunciati dalla stampa, troppo il condizionamento della politica, pochi gli investimenti e poca la strategia industriale che hanno messo in ginocchio un importante patrimonio della città di Milano. Bisogna prendere atto di una gestione non consona dell’ATM in capo all’Amministratore Delegato.

Per questo motivo riteniamo ci siano le condizioni per cambiare rotta: per fare questo c’è bisogno delle dimissioni dell’Amministratore Delegato Elio Catania.

Ribadiamo, comunque, la nostra volontà ad aprire un tavolo di confronto per discutere la situazione dell’Azienda Trasporti Milanese.

Per la Federconsumatori Milano
Gianmario Mocera