“SE NON ORA QUANDO?”

DOMENICA 13 FEBBRAIO A MILANO CON I BUS CGIL PER LA MANIFESTAZIONE IN PIAZZA CASTELLO

A Bergamo, in mattinata, un presidio in via XX Settembre

Bergamo, martedì 8 febbraio 2011

In piazza per rispondere all’appello nazionale in difesa della dignità delle donne “Se non ora quando?”, intorno al quale si stanno mobilitando centinaia di migliaia di persone in tutto il Paese: la manifestazione nazionale, prevista per domenica 13 febbraio in 117 città, ha raggiunto oltre 50mila sottoscrizioni. A presentare l'iniziativa del comitato, oggi, era presente anche il segretario generale nazionale della CGIL Susanna Camusso.

Anche Bergamo si terrà un presidio (via XX Settembre dalle 10 alle 12), promosso da associazioni, sindacati e partiti politici locali.

A Milano è prevista una grande manifestazione con ritrovo a Piazza Castello: l’appuntamento milanese è stato organizzato dalle stesse promotrici dell’iniziativa di sabato 29 gennaio in Piazza della Scala”. Dando continuità a quel primo momento di mobilitazione, c’è l’invito a tornare in piazza ancora una volta con le sciarpe bianche, simbolo del sentimento di lutto per lo stato in cui versa il Paese.

La CGIL di Bergamo mette a disposizione due bus per raggiungere, dopo il presidio bergamasco, la manifestazione di Milano: il servizio di trasporto è gratuito, la partenza è prevista per mezzogiorno dal piazzale della Malpensata. Il rientro sarà nel tardo pomeriggio, dopo le ore 18.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie), telefonare al numero CGIL 035.3594240.

Per le informazioni sulla mobilitazione nazionale: http://senonoraquando13febbraio2011.wordpress.com/

“Non c’è futuro per una società che non riconosce dignità alle donne e al loro lavoro” ha detto poco fa Francesca Seghezzi della segreteria provinciale della CGIL. “Invitiamo anche gli uomini, naturalmente, a partecipare all’iniziativa, per testimoniare la loro personale distanza da un modello culturale che premia le misure del reggiseno e non le lauree o i diplomi”.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies