CGIL BERGAMO

Accordi separati in Fiat e sciopero del 28 gennaio

LA FIOM-CGIL PROVINCIALE ORGANIZZA QUATTRO ATTIVI CON I DELEGATI

Bergamo, mercoledì 12 gennaio 2011

Quattro attivi per discutere di accordi separati in FIAT, in vista dello sciopero del 28 gennaio: li ha organizzati la FIOM-CGIL provinciale per le giornate del 14, 17 e del 18 gennaio a Nembro, Treviglio, ponte San Pietro e Bergamo.

“In attesa della risposta di FIM e UILM sulla possibilità di organizzare assemblee unitarie, abbiamo convocato gli attivi di tutti i delegati FIOM della provincia di Bergamo per discutere insieme degli accordi FIAT, delle ripercussioni che questi potranno avere sul nostro territorio e delle iniziative di protesta che abbiamo messo in campo” spiega Eugenio Borella, segretario generale provinciale della FIOM-CGIL. “In programma ci sono un incontro con partiti, associazioni di studenti e di volontariato e docenti universitari il 19 gennaio (Sala Lama CGIL ore 20.30), un gazebo in centro città il 22 e il 23 gennaio e un volantinaggio al mercato di Treviglio il 22 gennaio”.

Il 3 gennaio scorso la FIOM-CGIL di Bergamo aveva chiesto per iscritto ai due segretari generali provinciali Ferdinando Uliano della FIM–CISL e Angelo Nozza della UILM–UIL di convocare assemblee unitarie “viste le recenti vicende nazionali e le conseguenze che queste possono avere a carattere locale”. La FIOM-CGIL resta in attesa di una risposta.

Il calendario dei quattro attivi

Venerdì 14 gennaio a Nembro (per la Val Seriana, Albano e Grumello)
Sala Bonorandi in via Ronchetti 29

Lunedì 17 gennaio a Treviglio