Filctem Cgil Lombardia

Mai più come a Barletta. Dichiarazione di Rosalba Cicero Segretaria generale della Filctem Cgil Lombardia.

A proposito del disastro di Barletta ,Rosalba Cicero, Segretaria generale della Filctem Cgil Lombardia, ha detto: "si resta sbigottiti di fronte a queste giovani vite spezzate, cui e' stato rubato il futuro in cambio dell'unico lavoro disponibile, senza tutele e in condizioni di schiavitu'.
Tanta e' l'indignazione - vogliamo dirlo anche da questa regione, la Lombardia, dove dilagano le infiltrazioni e il sommerso - e tanta e' la rabbia di fronte a queste morti che sono il simbolo del degrado morale, civile, economico del Paese. Non e' sufficiente dare un lavoro ai giovani purche' sia: insieme devono essere garantiti i diritti, il rispetto della dignita', della salute e della vita stessa delle persone -ha aggiunto Cicero. 'In attesa che la Magistratura faccia il suo corso, la Cgil e la categoria continueranno la propria battaglia per la legalita', contro la concorrenza sleale sia economica che sociale; una battaglia sempre più' attuale e nella quale tutto il movimento sindacale deve sentirsi impegnato".

Milano 5 ottobre 2011