CGIL BERGAMO

Il voto per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria
MARCEGAGLIA SPA, A BOLTIERE LA FIOM-CGIL MANIENE LA MAGGIORANZA
NELLO STABILIMENTO DELLA FAMIGLIA DEL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA

Bergamo, martedì 8 novembre 2011

La FIOM-CGIL conserva la maggioranza dei delegati in RSU in un’elezione che ha un valore anche simbolico: alle urne ieri ed oggi hanno espresso le loro preferenze i lavoratori della Marcegaglia spa di Boltiere, uno dei siti produttivi di proprietà della famiglia di Emma Marcegaglia, Presidente di Confindustria.

Su un totale di 228 lavoratori, i votanti sono stati 205 (193 voti validi, 10 schede nulle e 2 bianche): 98 preferenze sono state espresse per la lista della FIOM, mentre la FIM ne ha ottenute 95.

Risultano, dunque, eletti per la FIOM-CGIL Thomas Albergoni e Silvano Signorelli, mentre per la FIM-CISL l’eletto è Maurizio Testa. I rapporti di forza all’interno della RSU non cambiano rispetto al passato: anche in quella precedente 2 delegati erano CGIL e 1 CISL.

I metalmeccanici CGIL rappresentano la maggioranza in quasi tutti i 15 impianti che il gruppo Marcegaglia ha in Italia.
“Esprimo soddisfazione dal momento che siamo riusciti a mantenere la maggioranza in questo stabilimento, in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo nelle relazioni sindacali anche a livello nazionale” ha spiegato poco fa Claudio Ravasio della FIOM-CGIL di Bergamo.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies