Comunicato stampa

I presìdi dello Spi Cgil riportano al centro le problematiche degli anziani

Nella mattinata di ieri 14 Aprile si sono svolti i presidi organizzati dallo Spi Cgil Lombardia di fronte alle sedi milanesi della Rai-Mediaset-Sky.
A Cologno Monzese di fronte alla sede principale del gruppo Mediaste Anna Bonanomi, Segretario Generale dello Spi Lombardia, ha illustrato alla stampa convenuta e al Tg5 le ragioni della protesta e le motivazioni della nostra opposizione alle politiche sociali del governo. Al presidio hanno partecipato i rappresentanti sindacali della cgil presenti nel gruppo Mediaset
Decine di pensionati giunti dai territori della regione hanno dato vita al presidio organizzato davanti alla sede di Sky a Rogoredo.
Mentre era in corso la diffusione di volantini in cui si illustrano le ragioni che portano i pensionati ad aderire allo sciopero generale indetto dalla Cgil per il 6 maggio, una delegazione formata dal segretario regionale Spi Tom Regazzoni e da Anna Milani, segretario milanese, è stata ricevuta dal Dottor Bianco, responsabile delle risorse umane di Sky, che si è impegnato nel trovare spazi per dare maggiore informazione sui problemi dei pensionati, promettendo anche una presenza di Sky al presidio organizzato dallo Spi nazionale che si terrà a piazza Farnese, a Roma, il prossimo 19 aprile.
Presso la sede Rai di Milano una delegazione composta dai segretario generale della Cgil Onorio Rosati e dello Spi Valter Guazzoni sono stati ricevuti dai dirigenti della sede, ai quali hanno esposto le nostre ragioni a cui è seguita un’intervista trasmessa dal Tele giornale regionale.
“ Una bella giornata di mobilitazione, siamo riusciti a riportare all’attenzione dei media la condizione dei pensionati nel nostro paese, ora la nostra lotta continuerà sino a quando il Governo modificherà le sue politiche di tagli alla spesa sociale e accoglierà le nostre proposte per un vero adeguamento del valore delle pensioni al costo della vita” così ci ha dichiarato Anna Bonanomi a conclusione dei presidi.

Milano 15 aprile 2011

 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies