FILCTEM CGIL LOMBARDIA

SISTEMA MODA: INNOVAZIONE E RELAZIONI INDUSTRIALI. UN CONVEGNO DELLA FILCTEM CGIL LOMBARDIA CON LA PARTECIPAZIONE DI SUSANNA CAMUSSO IL 27 OTTOBRE ALLE 9,30 A MALPENSA FIERE.

Giovedì 27 ottobre, nella sede di Malpensa Fiere a Busto Arsizio, la FILCTEM CGIL Lombardia organizza un convegno dal titolo: INNOVAZIONE E RELAZIONI INDUSTRIALI NEL SISTEMA MODA: "Un Patto per il futuro". che vedrà la partecipazione di sindacalisti, docenti universitari, istituzioni e dirigenti delle Associazioni imprenditoriali.

Presiede: Ferdinando Colleoni, Segretario Filctem CGIL Regionale. Dopo un breve saluto di Bruno Amoroso, Presidente Camera di Commercio Varese, terrà la relazione introduttiva Rosalba Cicero, Segretario Generale Filctem CGIL Lombardia.
Subito dopo verrà presentata da Clemente Tartaglione, Economista di ARES 2.0 la ricerca: “Innovazione nel Sistema Moda”. Seguiranno interventi di Ermanno Donghi, Segretario Generale Filctem CGIL Varese, Francesco Di Salvo Segretario Generale Filctem CGIL Como, Giuseppe Di Silvestro, Docente di Chimica dei polimeri all’Università di Milano, Fulvio Bolis, Segretario Generale Filctem CGIL Bergamo.
Alle 14 è prevista la Tavola Rotonda dal titolo “Quale Patto per il Futuro”; moderatrice Maria Silvia Sacchi giornalista del Corriere della Sera. Partecipano: Nino Baseotto Segretario Generale CGIL Lombardia, Mimmo Carrieri Docente di Sociologia economica all’Università di Teramo, Alberto Morselli, Segretario Generale Filctem CGIL Nazionale, Gianni Rossoni, Assessore all’Istruzione Formazione lavoro Regione Lombardia, Michele Tronconi, Presidente Sistema Moda Italia.

Le conclusioni saranno di Susanna Camusso, Segretario Generale CGIL.