“Per chi è soccorso e per chi soccorre”

GIOVEDÌ 20 E VENERDÌ 21 GENNAIO DUE PRESIDI
DEL PERSONALE CROCE ROSSA ITALIANA DELLA LOMBARDIA

comunicato stampa fp cgil lombardia

Le lavoratrici e i lavoratori precari della Croce Rossa Italiana della Lombardia, in stato di agitazione per il rinnovo del contratto di lavoro che scade il prossimo 31 gennaio, terranno, con le loro Organizzazioni Sindacali, due presidi: domani, 20 gennaio, dalle ore 11, davanti alla sede regionale della CRI (via Caradosso 9 a Milano) e venerdì 21 gennaio, dalle ore 15 alle ore 19, davanti alla sede dell’Assessorato Regionale della Sanità (via Restelli angolo via Galvani) in concomitanza con l’incontro tra Regione Lombardia e CRI in cui si tratterà della possibilità di rinnovo della convenzione del servizio 118 (emergenza-urgenza).

Nell’Assemblea Regionale Unitaria dei lavoratori CRI di sabato scorso, 15 gennaio – per cui si veda il comunicato allegato –,si è denunciata la deriva verso cui sta andando la Croce Rossa in quanto ente pubblico, con grave ricaduta su servizi fondamentali e di qualità erogati ai cittadini. Gloria Baraldi, Segretaria FP CGIL Lombardia, dichiara che “la Direzione della CRI si sta servendo strumentalmente della condizione precaria di lavoratori che con abnegazione assicurano quotidianamente il servizio di 118. La lotta di questi lavoratori va sostenuta ed evidenziata: e per questo facciamo appello anche alla politica e agli organi di informazione. Il pronto intervento e le ambulanze della CRI devono poter continuare a essere una garanzia: per chi è soccorso e per chi soccorre”.

Milano, 19 gennaio 2011

FP CGIL Lombardia viale Monte Nero 17, 20135 Milano. Tel. 02-540241 http://www.fp.cgil.lombardia.it