FP-CGIL CISL-FP

BERGAMO

Nella giornata della visita del Presidente della Repubblica in città

CROCE ROSSA: LE CATEGORIE DELLA FUNZIONE PUBBLICA DI CGIL E CISL DI BERGAMO SCRIVONO UNA LETTERA A NAPOLITANO

Bergamo, mercoledì 2 febbraio 2011

Con una lunga lettera recapitata questa mattina in Prefettura a Bergamo dove era atteso il Presidente della Repubblica, Gian Marco Brumana e Mario Gatti, rispettivamente della FP-CGIL e della CISL-FP provinciali, si sono rivolti a Napolitano affinché intervenga per “ristabilire lo stato di diritto e venga data finalmente dignità e serenità a quei lavoratori e lavoratrici da troppo tempo relegati al ruolo di ‘eterno precario’ che sempre più è insostenibile”. I lavoratori a cui si fa riferimento sono quelli del soccorso extraospedaliero di urgenza-emergenza svolto dalla Croce Rossa Italiana.

In Lombardia lavorano per la C.R.I., in convenzione col SS.U.Em. 118, o più propriamente con l’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza (AREU), circa 560 dipendenti a tempo determinato e 200 lavoratori somministrati, “la maggior parte dei primi con continue proroghe di contratto, di varia durata, che si ripetono da dieci anni, in molti casi da quindici fino a venti” si legge nella lettera.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies