Sindacato Italiano Lavoratori Polizia per la CGIL
Segreteria Regionale Lombardia

IL GOVERNO CI RUBA LE FERIE!!

Quando le Feste vanno di traverso e l’Incredibile decisione dell’Esecutivo: i 150 anni della Repubblica li festeggeremo con i nostri giorni di Riposo-Legge 737!

Comunicato stampa del 10 marzo 2011

E così siamo qui a raccontare l’ennesimo insulto alla divisa che indossiamo, allo Stato, alle istituzioni, all’intera Storia di un Paese che si è costruito ANCHE grazie alla nostro fondamentale lavoro quotidiano. La notizia è che la Festa per i 150 anni della Repubblica ce la faranno pagare utilizzando forzatamente un nostro diritto o non retribuendo il nostro eventuale lavoro nel giorno
della Festa. Un Paradosso quasi comico se non fosse così spudoratamente spregevole: lo Stato si fa festeggiare a nostre spese. Ma ci proveranno poi tutto questo gusto i componenti del Governo a prendere per i fondelli i poliziotti?

Dopo essere stati in successione definiti “panzoni”, “comunisti”, “una 500 contro la ferrari dei Carabinieri”, essersi presi insulti, spintoni, spranghe, lanci di oggetti per difenderli, il Governo Berlusconi sembra aver voluto fare l’ennesimo regalo agli appartenenti alle Forze di Polizia: Per la festività del 17 marzo, festa dei 150 anni della Repubblica, ci verrà infatti imposto coattivamente il giorno di Riposo Legge 737 (uno dei 4 previsti a disposizione del personale), cancellando un diritto per rispondere all’ennesima provocazione di un manipolo di polticanti che pur percependo i denari degli italiani tutti (quelli, benchè tricolori, li prendono) fanno quotidiano sfregio dei simboli, delle istituzioni e delle donne e degli uomini che difendono la Nazione anche a
costo della loro Vita

segue >1|2