Milano, 22 Marzo 2011

(FILT CGIL) ATM, UNGARO: IL 1 APRILE SCIOPERO NAZIONALE UNITARIO, IL COMUNE RISOLVA I PROBLEMI NON USI ATM PER ELEZIONI.

Dopo un rimbalzo di dichiarazioni con oggetto il servizio di ATM, i problemi che riguardano i lavoratori e i cittadini continuano a rimanere irrisolti da tempo alimentando tensioni. Siamo stati costretti ad indire l'ennesimo sciopero nazionale dell'intero settore per il rinnovo del Contratto Nazionale.

Rocco Ungaro, segretario generale FILT CGIL Milano «Il Sindaco Moratti ancora una volta usa ATM per i suoi scopi politici mentre i problemi dei lavoratori e dei cittadini continuano ad aumentare, si veda la recente inaugurazione del tratto della linea gialla senza alcun posteggio auto» aggiunge Ungaro «Il Comune non può ricordarsi di essere proprietario di ATM solo per depredare risorse all'azienda, a questo si aggiungano i tagli che il governo ha effettuato all'intero settore del trasporto pubblico, mentre il contratto nazionale rimane scaduto da più di Tre anni, la viabilità peggiora aumentando disservizi e pessime condizioni di lavoro. In questi anni il Comune e' stato in grado solo di eliminare l'assessorato ai Trasporti scomponendo le competenze, rinunciando così a governare la viabilità. Speriamo che tutti i giorni, fino alle elezioni, non saremo costretti ad assistere a tagli di nastri e tardive inaugurazioni».