CGIL MONZA e BRIANZA

Martedì 12 aprile, dalle ore 17 alle ore 19 si terrà, davanti al Comune di Monza (piazza Trento e Trieste) un presidio organizzato dai sindacati dei lavoratori e dei pensionati di Monza e della Brianza (CGIL, CISL, UIL, SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL).

I sindacati invitano i cittadini a protestare contro il bilancio di previsione della Giunta Mariani, che, puntando su un taglio drammatico dei servizi sociali, graverà su bambini, anziani, disabili, stranieri e su tutti gli strati deboli della popolazione, già duramente colpiti dalla crisi economica. I sindacati hanno chiesto alla Giunta un confronto, in sede di stesura di bilancio, senza ottenere risposte.

Le scelte della Giunta Mariani sono anche la conseguenza dei tagli decisi dal Governo nazionale ai Comuni e alle Regioni, che si andranno ad aggiungere ai tagli del fondo regionale per le politiche sociali, ridotto del 53% (dagli 85 milioni del 2010 ai 40 milioni del 2011). Altro che federalismo fiscale!