Sindacato Italiano Lavoratori Polizia per la CGIL
Segreteria Regionale Lombardia

STANATO!

AD ARCORE IL SILP per la CGIL (PRESENTE IN MASSA) COSTRINGE BERLUSCONI A USCIRE DALLA VILLA

e LUI ci fa l’ennesima promessa. Ma chi gli crede dopo 2 anni e mezzo di promesse?
La colpa? “di Tremonti... provate a cacciarlo voi”
E ora aspettiamo (disillusi) il 23 marzo p.v. per vedere se la promessa sarà mantenuta
...Altrimenti torneremo ancora là davanti alla Villa

Comunicato stampa del 15 Marzo 2011

Prendiamola per quella che è: una promessa di Berlusconi.
E le promesse di questo Governo valgono il tempo che trovano. Lo sanno (quasi) tutti. Da quanto tempo stiamo aspettando che ciò che viene assicurato venga poi mantenuto? Questo esecutivo ha fatto un’intera campagna elettorale senza risparmiare colpi sulla “Sicurezza”, e poi i fatti hanno parlato di tagli di quasi tre 3 miliardi di euro proprio in quel settore che ritenevano “vitale” per la Repubblica.
I Sindacati di Polizia aspettano, aspettano, aspettano. E nel frattempo ricevono promesse, promesse, promesse da parte di Ministri, Vicecapi, Primi Ministri. Prendere continuamente in giro le forze dell’ordine non è da Paese Civile, perché vuol dire prendere in giro ogni cittadino che si aspetta di essere difeso da questo Stato. Ogni Squadra Volante in meno sul territorio, ogni pattuglia della Stradale in meno, ogni poliziotto che non viene sostituito, ogni legge che va contro la Costituzione, ogni insulto ai tutori dell’ordine, ai magistrati, agli insegnanti e a tutti coloro i quali svolgono onestamente il proprio servizio in questo Paese, sono una voragine nel lenzuolo della legalità.
Noi del SILP per la Cgil eravamo davvero in tanti stamattina ad Arcore: noi non ci facciamo più imbonire dalle promesse. Non più. Prima i “Fatti”, poi potremo ritornare ad ascoltare le solite promesse, alle quali ormai siamo abituati alla nausea. Anche l’ultimo tentativo di prendere tempo sulla specificità (l’impegno preso da “sempre” di non considerarci come impiegati d’ufficio,

segue >1|2