(FILT CGIL)MILANO, 26 MAR. ATM, UNGARO: I PARCHEGGI ANDAVANO PREVISTI PRIMA. CONFERMATO LO SCIOPERO DEL 1 APRILE. IL SINDACO PENSI A RISOLVERE I PROBLEMI IN SUPERFICIE, NON AL TUNNEL AUTOSTRADALE.

Dopo l'inaugurazione delle fermate della linea gialla di poche ore fa a cui era presente il sindaco Moratti, contestata dai comitati di cittadini, Rocco Ungaro, Segretario Generale FILT CGIL Milano dichiara:

<

E' un rischio concreto che le fermate della linea M3, aperte questa mattina dopo dieci anni di lavori, siano da ricordare sui libri di storia come le ultime che si potranno realizzare se il Comune non troverà i necessari finanziamenti. Noi chiediamo l'esatto inverso: le risorse vengano lasciate in azienda, per migliorare la qualità del servizio e la qualità del lavoro.

Il Comune si impegni a migliorare la viabilità al servizio del trasporto pubblico. Ad oggi i lavoratori di ATM come tutti i lavoratori del Trasporto Pubblico aspettano ancora il rinnovo del Contratto Nazionale per il quale sciopereremo il 1 aprile.

Invece di pensare ad opere di perforazione del sottosuolo bisognerebbe occuparsi di risolvere i problemi che i cittadini e i lavoratori affrontano tutti i giorni in superficie.>>