COMUNICATO STAMPA

SALVATI OLTRE 500 POSTI DI LAVORO ALLA CROCE ROSSA ITALIANA

TALE RISULTATO E’ STATO CONSEGUITO A SEGUITO DELLE AZIONI DEI LAVORATORI E DELLE ORGANIZZZAZIONI SINDACALI DI CATEGORIA

I lavoratori a tempo determinato della C.R.I. hanno rischiato di restare senza lavoro dal 1° febbraio, e i cittadini senza servizio di emergenza urgenza, se non fossimo arrivati al risultato della proroga al 30 giugno 2011 di tutti i contratti a tempo determinato.
 

Dopo i presidi della settimana scorsa, davanti alla sede regionale della C.R.I. e davanti alla’Assessorato Regionale alla Sanità, dopo il verbale di incontro e l’impegno ottenuto da Croce Rossa il 20 gennaio, dopo quattro giorni di incontri in Prefettura a Milano per le procedure di raffreddamento dei conflitti che hanno visto la presenza delle OO.SS. della C.R.I. e, su nostra richiesta, dei vertici dell’Assessorato alla Sanità e dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), le OO.SS. hanno conseguito l’obiettivo principale di mantenere tutti i posti di lavoro dei lavoratori a tempo determinato impegnati nel servizio di emergenza urgenza.
L’accordo raggiunto garantisce la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali e avvia il percorso per rilanciare e ottimizzare il servizio erogato da C.R.I. sul territorio lombardo anche con l’obiettivo di definire un accordo con AREU che consenta maggiore stabilità.
Le OO. SS. Sottoporranno l’accordo alla valutazione all’assemblea dei lavoratori che è convocata per sabato 29 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 presso la sede della Croce Rossa di Milano in Via Pucci, 7.


FP CGIL CISL FP UIL PA SINADI CRI FIALP CISAL USB
G. Baraldi U. Magnoni E. Dacquino P. Di Gennaro L. Arrigoni R. Germani

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies