FILT CGIL

Milano15 marzo ’11

 

 

(FILT CGIL) MAFIA, NINO CORTORILLO: IL 21 MARZO OSSERVATORIO ANTIMAFIE ALL'ORTOMERCATO DI MILANO. IL TRASPORTO MERCI E LA CATENA DEGLI APPALTI AD ALTA PERICOLOSITA' DI INFILTRAZIONE MAFIOSA.

 

 

Il 21 Marzo all'Ortomercato di Milano il sindacato insieme a Libera mette in campo una grande iniziativa dell'Osservatorio contro le Mafie, per tornare a denunciare le gravi infiltrazioni mafiose presenti nel settore.

Le dichiarazioni del Governatore Draghi e le inchieste che stanno emergendo dalla Procura di Milano rendono necessario un intervento immediato delle Istituzioni e delle imprese perché immediatamente il Tavolo sul Trasporto merci convocato dalla Regione Lombardia si occupi di queste realtà che denunciamo da tempo.

 

Nino Cortorillo -Segretario Generale FILT-CGIL Lombardia «Quotidianamente sindacalisiamo il settore del trasporto merci con tassi di inquinamento e illegalità preoccupanti. Da tempo lo denunciamo, oggi e' sotto gli occhi di tutti con quello che accade alla filiera di appalti e subappalti emersi in TNT. Se il trasporto merci non diventerà tema centrale per i mezzi d'informazione e per le istituzioni continuerà ad aumentare la pericolosità per lavoratori e per coloro che si battono per la legalità»

 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies