700 MORTI: NE ZITTI NE FERMI
Lunedi’ 20 aprile 2015 insieme per una veglia di testimonianza
E' uno stillicidio ormai insopportabile quello dei migranti che muoiono in mare. Quello di oggi è numericamente il più grande. Non possiamo stare ne zitti ne fermi davanti a più di 700 persone: IN CERCA DI VITA, che vengono inghiottite dal mare.
Proponiamo a tutti quanti voi di portare una candela questa sera all' ARENGARIO di Monza per una veglia di testimonianza dalle 20.30
Una strage ampiamente annunciata. Dopo la chiusura dell’operazione “mare nostrum” che aveva salvato oltre centoventimila persone dalla morte sicura, l’assurda decisione di dar vita all’insufficiente e sbagliata operazione “frontex” ci ha condotti in questa barbarie senza fine.
E’ l’ora del cordoglio ma anche della responsabilità. Si mettano in atto immediatamente tutte le misure necessarie coinvolgendo l’Unione europea e facendo del territorio un luogo di accoglienza che sappia essere riconosciuto rifugio per coloro che fuggono da guerre e dittature, come prevede la nostra Costituzione che celebreremo il prossimo 25 aprile.