LEGA SENZA FRENI. DA FIRENZE A BRESCIA, IMMIGRATI NEL MIRINO
l’Unità - mercoledì 29/07/2015
Una lunga estate calda, all'insegna della discriminazione e del dito puntato contro gli immigrati. È la stagione quel che vuoi farci vivere la Lega Nord, con dichiarazioni ed iniziative a raffica in tal senso. Ieri è stata una giornata a suo modo "esemplare", aperta dall'annuncio di un raduno contro le politiche per l'accoglienza dei profughi della Toscana. Infatti, il Carroccio organizzerà "una grande manifestazione" a Firenze nel mese di settembre, con la presenza del segretario Matteo Salvini. Ne ha dato notizia il capogruppo leghista in Consiglio regionale, Manuel Vescovi, che è intervenuto contro un provvedimento della Giunta regionale toscana, che ha destinato 549 mila euro per sistemare 31 immobili destinati all'accoglienza dei profughi. "E' ora di finirla - ha affermato Vescovi -. Dobbiamo ribellarci in modo democratico. A settembre prepareremo una grande manifestazione su questo tema, e ci sarà anche Salvini".
Da Firenze al bresciano, dove la Lega Nord ha organizzato una campagna contro i profughi ad Orzinuovi. In particolare, è stato chiesto di segnalare all'indirizzo della sede locale del partito la presenza di profughi sul territorio. Partito che è anche pronto a tappezzare il paese con dei volantini che spiegano l'iniziativa #segnalaclandestino.
"Contattaci se vieni a sapere che enti, organizzazioni o altri stanno ospitando i clandestini", è l'invito alla delazione sui fogli che saranno distribuiti da venerdì quando, durante lo svolgimento del mercato del paese, la Lega allestirà un gazebo per raccogliere le segnalazioni. Un'iniziativa che vorrebbe colpire la Giunta comunale, a guida democratica. "Eviteremo l'invasione che invece vorrebbe l'amministrazione comunale che ha dato disponibilità ad accogliere i profughi", ha argomentato la segreteria locale della Lega. "Vogliamo difendere la comunità e chi tradisce la comunità è giusto che venga escluso".
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies