LA FEDERAZIONE DELLE CHIESE EVANGELICHE IN ITALIA E LA COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO ANNUNCIANO L'APERTURA DI CORRIDOI UMANITARI VERSO L’ITALIA

Mercoledì 16 dicembre 2015 - ore 11
presso la sede della Comunità di Sant’Egidio
piazza Sant’Egidio 3 – 00153 Roma
da: www.santegidio.org

Roma, 15 dicembre 2015 (NEV-Sant'Egidio) – Dopo mesi di preparazione e di dialogo costruttivo con le autorità interessate, la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e la Comunità di Sant'Egidio annunciano l’apertura di corridoi umanitari verso l’Italia dal Libano, dal Marocco e dall’Etiopia.
Da domani infatti partirà un progetto pilota, che eviterà per la prima volta ai profughi di rischiare la loro vita nei viaggi della disperazione. I dettagli dell’operazione – che costituisce una novità in assoluto per il nostro Paese e un possibile modello per tutta l’Europa - verranno spiegati nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno il presidente della FCEI, pastore Luca Maria Negro; il presidente della Comunità di Sant'Egidio, prof. Marco Impagliazzo e il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini.
La conferenza stampa si terrà domani, mercoledì 16 dicembre, alle ore 11 presso la sede di Sant’Egidio, piazza Sant’Egidio 3, Roma