COMUNICATO CGIL BERGAMO

Concluso l’incontro in Confindustria a Bergamo sui 64 esuberi

MINILINER:DISPONILITÀ A RITIRARE LA PROCEDURA DI MOBILITÀ

La società cargo della Miro Radici Finance potrebbe chiedere la cassa integrazione
 

Bergamo, lunedì 4 gennaio 2010

L’annuncio dell’apertura della mobilità per 64 lavoratori della MiniLiner di Grassobbio era arrivata il 28 dicembre scorso, imprevista. All’incontro di oggi in Confindustria, invece, la società cargo del gruppo Miro Radici Finance si è detta disponibile a ritirare le mobilità e a valutare la possibilità di trasformarla in cassa integrazione straordinaria.

La società ha in organico, ad oggi, 90 dipendenti.

All’incontro terminato poco fa erano presenti rappresentanti sindacali di FILT-CGIL e FIT-CISL, compreso il rappresentante nazionale della FILT-CGIL piloti Danilo Baratti, visto che la metà circa degli esuberi sarebbe individuato fra i piloti.

“L’azienda ha illustrato la situazione di difficoltà” spiega Giuseppe Mascioli della FILT-CGIL di Bergamo, presente all’incontro. “Ha, inoltre, formalizzato una proposta che prevede un parziale mantenimento delle attività lavorative e il ricorso agli ammortizzatori sociali per il personale in esubero. Ora valuteremo nei dettagli questa proposta in vista del prossimo incontro che si terrà a breve. Naturalmente, auspichiamo che venga ridotto al massimo l’impatto sociale e occupazionale di questa procedura”.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies