Piattaforma di sostegno al referendum contro la revisione della LADI

Lugano, 15 luglio 2010

COMUNICATO STAMPA

Il neo costituito comitato a sostegno del referendum contro la revisione della Legge sull'assicurazione disoccupazione a cui hanno dato, per il momento, l'adesione le seguenti associazioni e partiti,

USS, Comedia, Garanto, SEV, Sind. Comunicazione, SSM, Unia, VPOD, Organizzazione Cristiano Sociale, SIC, SIT, ACLI, Associazione Svizzera Inquilini, Coordinamento donne della sinistra e Partito Socialista si batterà per azzerare una revisione iniqua che invece di combattere la disoccupazione penalizza in modo importante i disoccupati.

Il comitato si adopererà, in modo particolare, per far conoscere alle cittadine e ai cittadini ticinesi le reali implicazioni che l'adozione della revisione in questione comporterà per le persone che perdono il lavoro, ma anche per evidenziare le ricadute finanziarie negative che saranno messe a carico del Cantone e dei comuni.

Di seguito ecco le motivazioni principali che inducono il comitato a sostenere un No convinto ad una revisione irresponsabile attuata in un momento economico e occupazionale ancora estremamente delicato.

Combattiamo la disoccupazione, non i disoccupati!

Se la revisione dell'assicurazione disoccupazione, voluta dalla destra, verrà accettata il prossimo 26 settembre, la riduzione delle prestazioni dal 1° gennaio 2011 colpirà anche le persone che sono attualmente disoccupate. Questa revisione è una pura truffa: pagare di più (600 milioni di contributi in più), per ricevere di meno (600 milioni di prestazioni in meno).

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies