CGIL LOMBARDIA

Il Bilancio Sociale della Camera del lavoro di Bergamo

ANCHE QUEST’ANNO DALLA CGIL UN SEGNALE DI TRASPARENZA AD ISCRITTI E LAVORATORI

Bergamo, mercoledì 22 dicembre 2010

Per il terzo anno consecutivo la CGIL di Bergamo dà un segnale di trasparenza presentando il suo Bilancio Sociale. Pur non dovendo sottostare al vincolo di rendere pubblici i propri bilanci come accade per le altre associazioni no profit, la Camera del Lavoro di Bergamo ha deciso da tempo di adottare gli strumenti necessari per rendere sempre più cristallina la propria attività.

Più sintetico rispetto alle altre edizioni, il Bilancio 2009 qui allegato, avrà una diffusione elettronica attraverso la pubblicazione integrale sul nostro sito internet www.cgil.bergamo.it.

Nel Bilancio si trovano informazioni relative agli organismi della CGIL di Bergamo, all’organigramma, al personale, agli inquadramenti e livelli retributivi. In un capitolo ad hoc vi è l’informazione relativa al patrimonio immobiliare della Camera del Lavoro Territoriale (Cdlt), frutto di sacrifici di generazioni intere di iscritti alla CGIL di Bergamo.

Il rendiconto economico riguarda esclusivamente la Cdlt e non le società controllate né le categorie in quanto è in corso un progetto del sindacato lombardo che prevede la stesura dei bilanci consolidati delle Camere del lavoro di tutta la regione e delle società controllate e su questo lavoreremo nei prossimi anni.

Il rendiconto economico consente di capire da dove provengono le risorse che fanno funzionare l’organizzazione e come vengono ridistribuite tra i vari soggetti portatori di interessi. Il particolare tipo di analisi effettuata consente una rilettura in chiave sociale della tradizionale contabilità economica

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies