FILCTEM-CGIL FEMCA-CISL UILTA-UIL

BERGAMO

L’11 agosto terminato il periodo di cassa. Nessun atto formale sul suo allungamento

TEXFER SPA (EX LEGLER), TUTTO TACE DOPO LA LETTERA DEL 4 SETTEMBRE

I sindacati: “Da Tribunale, Ministero e commissario straordinario solo silenzio”

Bergamo, giovedì 16 settembre 2010

Non una parola, né un fax, né un’informazione, nemmeno sull’eventuale allungamento del periodo di cassa integrazione, terminato l’11 agosto scorso. Solo verbalmente, presso il Ministero, si era parlato di un’ulteriore cassa. “Da parte di chi sta gestendo la procedura della ex Legler, tutto tace” dicono i tre segretari generali provinciali Fulvio Bolis della FILCTEM-CGIL, Francesco Corna della FEMCA-CISL e Gianluigi Cortinovis della UILTA-UIL. “Nessuna risposta né dal Tribunale, né dal Ministero (che ci aveva convocati il 4 agosto ma presso cui non c’è stato alcun incontro), né dal commissario straordinario”.

Già a luglio, e ripetutamente, i sindacati avevano parlato di “tempi più che maturi perché ai lavoratori si dica cosa succede” nella vicenda della ex Legler di Ponte San Pietro, oggi Texfer spa in liquidazione e amministrazione straordinaria, per la quale sono ancora in forza circa 300 persone in provincia di Bergamo altre 800 negli stabilimenti sardi di Macomer, Ottana e Siniscola in Sardegna.

Successivamente, i tre sindacati di categoria avevano inviato una lettera, che porta la data del 4 settembre (e che trovate in allegato) per sollecitare sulla vicenda il giudice delegato del Tribunale di Bergamo Luciano Alfani, il commissario straordinario Emanuele Rimini e Giampietro Castano del Ministero dello Sviluppo Economico

segue >1|2