FEDERCONSUMATORI LOMBARDIA
Milano, 15 settembre 2010

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE IN LOMBARDIA
BASTA BALLETTI E GIOCHI DI RUOLO!
UNA POLITICA TARIFFARIA SERIA È LEGATA ALLA QUALITÀ DEL SERVIZIO ED ALL’EFFICIENZA AZIENDALE

Nel corso della riunione del Tavolo regionale per il trasporto pubblico locale lombardo, convocato il 30 luglio, Regione Lombardia, per voce dell’Assessore alla partita, Raffaele Cattaneo, ha comunicato che, a seguito dei tagli del Governo, contenuti nella manovra economica, la riduzione dei trasferimenti per la Lombardia potrà arrivare sino ad oltre 300 milioni di Euro e che gran parte di questi tagli rischia di riversarsi sulle tariffe del trasporto pubblico locale.

Da questo punto di partenza la Federconsumatori Lombardia, quale associazione di consumatori riconosciuta e componente della delegazione delle Associazioni di Consumatori al tavolo regionale per il TPL, ritiene necessario, oggi, puntualizzare almeno
due aspetti che possono contribuire a definire una politica tariffaria adeguata per i cittadini lombardi.

In merito al recente aumento possiamo solo ribadire il contenuto del comunicato stampa del 5 agosto della delegazione di associazioni al tavolo TPL quando, alla luce dei dati fortemente negativi risultati dalla customer satisfaction (i 4 parametri adottati danno un risultato con il segno meno!), ritenevamo, e riteniamo, che,

segue >1|2