CGIL BERGAMO

Dopo l’incontro in Regione di questa mattina

INDESIT, ANCHE FORMIGONI SI IMPEGNA

CGIL: “Forte unità nel sistema politico e sindacale, ora ciascuno faccia la sua parte”

 

 

Bergamo, martedì 13 luglio 2010

 

Nuovo incontro nella vicenda dello stabilimento di Brembate che Indesit ha annunciato di volere chiudere, col rischio di lasciare a casa i suoi 430 lavoratori e, secondo alcune stime, altri 300 dell’indotto.

 

“Rilevo con soddisfazione l’impegno che ha dimostrato di voler far proprio il Presidente Formigoni nell’ambito di questa vicenda, con la promessa, fra l’altro, di non far mancare la presenza di un rappresentante regionale all’incontro a Roma il 15 luglio prossimo” ha commentato Luigi Bresciani, segretario generale provinciale della CGIL di Bergamo, uscendo dall’incontro. “Al presidente abbiamo consegnato il documento congiunto approvato da CGIL, CISL e UIL e sottoscritto da parlamentari e consiglieri regionali ieri a Bergamo, a dimostrazione della forte unità del fronte politico e sindacale per il mantenimento dello stabilimento di Brembate e la conseguente salvaguardia dell’occupazione. Ora tutti facciano la loro parte: è evidente la politica, quella locale come quella regionale, sarà giudicata alla prova dei fatti. Verificheremo alla fine di tutta la vicenda se le parole spese produrranno effetti concreti ed efficaci”.

 

“Ci aspettiamo che all’incontro presso il Ministero della Attività Produttive a Roma, la nostra proposta, quella di utilizzare la cassa speciale per 12 mesi che permettano una reale trattativa tra le parti, possa essere condivisa e possa essere sostenuta con grande convinzione da parte di tutti, Regione compresa” ha detto Mirco Rota, segretario generale provinciale della FIOM-CGIL. “I lavoratori si aspettano dall’incontro ministeriale un atteggiamento diverso da parte di Indesit rispetto a quello di totale chiusura dimostrato fino ad oggi”
 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies