MANIFESTAZIONE NAZIONALE SCUOLA: PRECARI IN PARTENZA ANCHE DA MONZA
Il Coordinamento della FLC Brianza sta organizzando la partecipazione all’iniziativa del 15 luglio

Anche il Coordinamento Precari della FLC CGIL Monza e Brianza parteciperà alla manifestazione nazionale in difesa della scuola pubblica che si terrà a Roma, in piazza Montecitorio, giovedì 15 luglio, per chiedere una scuola pubblica gratuita, di qualità, laica e aperta a tutti, ma anche per protestare contro i tagli del Governo e contro la riforma del ministro Gelmini.

L’iniziativa unisce la lotta dei precari della scuola che stanno perdendo il posto di lavoro alla denuncia degli effetti nefasti dei tagli sulla qualità della didattica. La giornata sarà divisa in due momenti: in mattinata, a partire dalle ore 10, è in programma la manifestazione; nel pomeriggio, invece, inizierà l’assemblea nazionale promossa dal Coordinamento Precari Scuola, aperta a studenti, genitori, docenti e personale ATA.

Il Coordinameto Precari della FLC Monza e Brianza sta organizzando il viaggio da Monza. Chi vuole partecipare, deve comunicare la propria adesione (possibilmente entro sabato 10 luglio) inviando una mail a: Vincenzo.DelNinno@cgil.lombardia.it

Monza, 7 luglio 2010