CGIL MONZA e BRIANZA

DELEGATI E PENSIONATI IN ASSEMBLEA CON SUSANNA CAMUSSO
Anche la Segretaria della CGIL nazionale all’appuntamento del 27 ottobre, a Monza

Sì al Lavoro e ai Diritti. No ai tagli allo Stato Sociale. È questo lo slogan scelto per l’iniziativa promossa dalla CGIL di Monza e Brianza e in programma mercoledì 27 ottobre, quando, a partire dalle ore 9, delegate e delegati, pensionati e pensionate si riuniranno in assemblea presso il cinema Capitol (Monza, via Pennati 10).

Durante l’incontro saranno illustrate le proposte della CGIL in materia di contrattazione, difesa dell’occupazione e rilancio di uno sviluppo economico sostenibile, tutela dei diritti e del reddito. L’assemblea sarà aperta dalla relazione di Ermes Riva, Segretario generale della CGIL di Monza e Brianza, e conclusa da Susanna Camusso, Segretaria della CGIL nazionale.

Questo appuntamento si inserisce nella campagna di mobilitazione nazionale lanciata lo scorso settembre dalla CGIL, a sostegno della piattaforma pensata dal sindacato per uscire dalla crisi. Si tratta di una proposta che, puntando sull’occupazione, si muove su quattro direttrici principali: un Piano per il lavoro, la riforma degli ammortizzatori sociali, per estenderne l’accesso a tutti, l’ideazione di politiche industriali e di sostegno all’innovazione e alla ricerca e per la realizzazione di infrastrutture, la tutela del reddito per i lavoratori e i pensionati e la riforma fiscale.

La mobilitazione è iniziata con le manifestazioni del 29 settembre, a Roma e a Bruxelles, continua con numerose iniziative in tutto il territorio nazionale e con la manifestazione nazionale indetta dalla FIOM (sabato 16 ottobre, a Roma, ci saranno anche centinaia di lavoratrici e lavoratori dalla Brianza) e si concluderà sabato 27 novembre, con la grande manifestazione nazionale proclamata dalla CGIL, sempre a Roma.

Monza, 13 ottobre 2010