Da tre mesi senza stipendio

AUTOTRASPORTI BERTA DI TELGATE, DA DOMANI MATTINA SCIOPERO AD OLTRANZA

 

 

Bergamo, giovedì 22 aprile 2010

 

Sarà sciopero ad oltranza con presidio, da domani mattina alla Autotrasporti Fratelli Berta di via dei Morenghi a Telgate: la cinquantina di lavoratori non riceve lo stipendio da gennaio e la busta paga di dicembre è arrivata solo venti giorni fa.

Eppure, in un accordo siglato il 23 marzo scorso l’azienda si impegnava al pagamento degli arretrati entro il 15 aprile. La promessa non mantenuta provoca ora la reazione dei lavoratori.

 

“L’azienda sfugge al confronto e si rifiuta di aprire la cassa integrazione in deroga” ha detto poco fa Cesare Beretta, segretario generale provinciale della FILT-CGIL di Bergamo. “Come è possibile che un’azienda nei guai dal punto finanziario non voglia dichiarare lo stato di crisi che è l’unico modo per poter attingere agli ammortizzatori sociali che la legge mette a disposizione? La FILT-CGIL, comunque, sta già attivando tutte le iniziative legali idonee per tutelare e rappresentare al meglio i lavoratori”.

 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies