CGIL BERGAMO

Giovedì 16 settembre la Festa del sindacato pensionati a Zanica

DAI PENSIONATI, AI LAVORATORI IN DIFFICOLTÀ

LE 7 LEGHE SPI-CGIL DELLA BASSA BERGAMASCA DEVOLVONO FONDI A “ZANICA SOLIDALE”

 

 

Bergamo, martedì 14 settembre 2010

 

Dopo una vita di lavoro, arrivano il riposo, le feste in compagnia, il ballo liscio. Eppure i pensionati delle 7 leghe SPI-CGIL della Bassa Bergamasca, cioè Caravaggio, Fara d’Adda, Martinengo, Osio Sotto, Romano, Treviglio e Urgnano, hanno scelto di fare la loro parte e di impegnarsi, in un periodo di crisi economica durissima, sostenendo le famiglie dei lavoratori in difficoltà. Lo faranno versando un contributo al progetto “Zanica Solidale”, promosso dall’Amministrazione Comunale e da tutti i gruppi consiliari, dalla parrocchia, dalle associazioni del territorio e da privati cittadini.

 

L’occasione perfetta per la consegna del contributo sarà la Festa SPI-CGIL della Bassa Bergamasca, che si svolgerà giovedì prossimo, dalle 14.00, per tutti gli iscritti al sindacato dei pensionati CGIL al Centro impianti sportivi di Zanica di via Padergnone-Via Serio.

Alla Festa parteciperà un rappresentante del Comune di Zanica.

 

“Oltre allo sforzo organizzativo delle leghe che si sono impegnate, tutte insieme, a dare vita ad un momento di festa per i pensionati della Bassa Bergamasca, va riconosciuta ai nostri capi-lega SPI della zona la sensibilità nei confronti dei lavoratori in difficoltà, anche in una giornata di svago come sarà quella di giovedì” ha detto Gianni Peracchi, segretario generale dello SPI-CGIL di Bergamo. “Si tratta di un piccolo aiuto che però testimonia l’impegno dei pensionati nei confronti di generazioni diverse dalla loro”.

 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies