IL 17 SETTEMBRE AD ANNECY IN FRANCIA
IL CSIR ALPI – ARCO LEMANICO


Si riunirà dopodomani, 17 settembre, presso l'Hotel Beauregard di Sevrier , vicino ad Annecy, in Savoia, il Consiglio sindacale interregionale Alpi- Arco Lemanico, che comprende i rappresentanti sindacali di quell'ampio territorio transfrontaliero, facenti capo a ben 18 organizzazioni sindacali di Piemonte e Valle d'Aosta in Italia, Rhone – Alpes in Francia e dei cantoni di Ginevra, Vaud e Vallese in Svizzera.

Saranno discusse importanti questioni legate ai trasporti e alle infrastrutture transfrontaliere, nonchè alle politiche sociali da mettere in atto nell' Euroregione per meglio tutelare le lavoratrici e i lavoratori : verranno rese operative le commissioni di lavoro che si occuperanno specificamente di questi temi.

Il Csir preparerà inoltre la propria partecipazione alla grande manifestazione europea indetta dalla Confederazione europea dei sindacati (CES) a Bruxelles per il 29 settembre prossimo , contro i tagli alla spesa pubblica e per i diritti dei lavoratori.

Infine, saranno definite alcune scadenze interne, quali la revisione dello Statuto e le quote per l'autofinanziamento.

Claudio Pozzetti
Responsabile nazionale CSIR/frontalieri Cgil
 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies