SPI CGIL LOMBARDIA

Comunicato Stampa

Lo Spi Cgil Lombardia, dalle strutture comprensoriali a quella regionale, partecipa ad un progetto per la ricostruzione di una scuola ad Haiti

Mercoledì 30 Giugno la Segretaria generale dello Spi Cgil Lombardia Anna Bonanomi consegnerà il contributo, raccolto fra tutte le strutture comprensoriali della categoria e quella regionale , per il finanziamento di un progetto, promosso dall’associazione ProgettoMondo Mlal Onlus.
Questo progetto è finalizzato alla ricostruzione di una scuola ad Haiti, il paese sconvolto nei mesi scorsi da un terribile terremoto, che ha provocato la morte di migliaia di persone e completamente distrutto la grande parte delle abitazioni e delle strutture pubbliche.

“Abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa, che ci è stato presentata nei mesi scorsi da progettoMondo Mlal Onlus, da una parte per continuare le nostre iniziative di attiva solidarietà alle popolazioni colpite da catastrofi naturali, ieri in Abruzzo oggi ad Haiti, dall’altra perché riteniamo utile sostenere chi opera direttamente nei luoghi del sisma.
Questa associazione risponde a questo criterio, che noi riteniamo fondamentale per il rapido utilizzo delle risorse economiche messe a disposizione, in quanto da anni opera in questa martoriata zona del pianeta.
Ricostruire una scuola significa ridare una speranza ed un futuro ai bimbi di quel paese , molti dei quali sono rimasti orfani a seguito del sisma.
Voglio ringraziare tutti i comprensori dello Spi Cgil della Lombardia, da quelli più piccoli a quelli più grandi, per aver prontamente aderito a questa iniziativa” dichiara Anna Bonanomi, con l’auspicio che nei prossimi mesi potremo dare notizia dell’avvenuta ricostruzione di questo edificio scolastico.

Milano 28 giugno 2010