CGIL MONZA e BRIANZA

OSPEDALE DI VIMERCATE: TUTTI I DIPENDENTI DI UNIVERSAL SARANNO ASSUNTI
Le parti hanno raggiunto un accordo nell’incontro di questa mattina

Si è concluso positivamente l’incontro tenutosi questa mattina presso il nuovo ospedale di Vimercate, tra FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UIL Trasporti, Vimercate Salute (azienda committente dei servizi del nuovo nosocomio), Team Service e Jobbing (queste ultime due società gestiranno il servizio di pulizia del complesso ospedaliero vimercatese).

Le parti, dopo la mobilitazione dell’ultimo mese (sospensione degli straordinari da metà agosto e sit-in lo scorso 15 settembre), hanno raggiunto un accordo, formalizzato in un verbale di incontro che garantisce la salvaguardia dei livelli occupazionali, secondo quanto previsto dal CCNL delle imprese di pulizia multiservizi. Team Service e Jobbing si impegnano ad assumere a tempo indeterminato e senza periodo di prova tutti gli 80 lavoratori e lavoratrici di Universal, l’azienda che gestiva il servizio di pulizia nel vecchio ospedale di Vimercate.

“Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro di oggi -commenta Massimo Viganò, Segretario della FILCAMS CGIL di Monza e Brianza-, perché chiude positivamente una vertenza partita in maniera difficile, che aveva generato molta preoccupazione tra lavoratrici e lavoratori che da tanti anni prestano servizio presso l’ospedale di Vimercate”.

Monza, 17 settembre 2010