CGIL BERGAMO

Gazebo e volantinaggio nei mercati di una ventina di centri della bergamasca, verso la manifestazione del 27 novembre a Roma

A LORO LE ROSE, A NOI LE SPINE: I PENSIONATI CGIL NON CI STANNO PIÙ

In corso anche a Bergamo l’(energica) campagna nazionale dello SPI-CGIL

Bergamo, mercoledì 17 novembre 2010

Liberi, ribelli, resistenti, così si definiscono i pensionati della CGIL nella nuova campagna che prelude alla mobilitazione nazionale del 27 novembre. La “settimana” di agitazione dei pensionati a Bergamo e in provincia si sta svolgendo proprio in questi giorni (dal 15 al 20 novembre) nei mercati cittadini: cinque gazebo (a Gazzaniga, ad Albino, a Ponte San Pietro, a Bergamo e a Treviglio) e volantinaggi a tappeto (in una ventina di centri) stanno diffondendo capillarmente i messaggi e le proposte dello SPI in tema di rivalutazione delle pensioni, fisco e welfare.

Il culmine della protesta, anche per i pensionati, sarà la trasferta a Roma per la manifestazione di sabato 27 novembre: sette pullman (oltre a quelli della CGIL) sono organizzati dallo SPI-CGIL, con partenza alle 13.00 del 26 novembre (per informazioni, telefonare al numero 035.3594150).

 

“Con grande impegno tutta l’organizzazione dello SPI provinciale sta partecipando alla più generale campagna nazionale del sindacato dei pensionati” ha detto oggi Gianni Peracchi, segretario generale dello SPI-CGIL di Bergamo. “Siamo, in questi giorni, nei mercati del territorio, tra la gente, per spiegare qual è la nostra idea di paese giusto, equo e rispettoso dei diritti anche dei pensionati”.

 

Tra gli slogan usati, “Fuori la grinta!” e “A loro le rose, a noi le spine”: in allegato trovate uno dei manifesti della campagna nazionale che verrà distribuito in molte cittadine della provincia bergamasca. Di seguito, i contenuti della campagna.

 

Ribaltiamo il fisco

In Italia l’evasione fiscale ammonta a centoventi miliardi di euro l’anno.

segue >1|2|3
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies