CGIL BERGAMO

SCIOPERO NAZIONALE DEI TRASPORTI

ANCHE A BERGAMO E IN PROVINCIA DOMANI SERVIZIO PUBBLICO LOCALE FERMO 4 ORE

Bergamo, giovedì 18 febbraio 2010

Nella giornata dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale e ferroviario, domani, 19 febbraio, a Bergamo e in provincia il personale viaggiante, i turnisti e gli addetti alle funicolari (meccanici compresi) incroceranno le braccia 4 ore, dalle 17.00 alle 21.00, mentre gli impiegati, i lavoratori delle officine e degli impianti fissi sciopereranno le ultime 4 ore della prestazione giornaliera. Nel settore ferroviario, invece, come nel resto del Paese, lo sciopero si svolgerà dalle 10 alle 14.

“La protesta è stata proclamata unitariamente da FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, ORSA TRASPORTI, FAISA e FAST” spiega Giuseppe Mascioli della segreteria provinciale FILT-CGIL, “a sostegno del negoziato sul nuovo contratto della Mobilità che riguarda il personale del trasporto pubblico locale e ferroviario. Sempre domani, durante lo sciopero, a Torino ci riuniremo in assemblea nazionale di quadri e delegati di autoferrotranvieri, ferrovieri ed addetti ai servizi”.