FILCA-CISL FILLEA-CGIL BERGAMO

VERRI SRL DI SUISIO, PER LA PRIMA VOLTA IN RSU ANCHE LA FILLEA-CGIL

Bergamo, martedì 13 aprile 2010

In un’azienda dove storicamente la FILCA-CISL è sempre stata l’unica sigla presente in RSU, entra, con il risultato del voto di oggi, anche un delegato della FILLEA-CGIL. Alla Verri srl di Suisio, gruppo Sematic, leader nella produzione di componenti per ascensori, si è votato oggi pomeriggio per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie.

Dei 57 lavoratori in organico, hanno espresso la loro preferenza in 47 (pari all’82,4%). La lista FILCA-CISL ha ottenuto 28 voti, mentre la lista FILLEA-CGIL ne ha avuti 16 (più una bianca e due nulle).

Risultano, così, eletti Gianmario Stegagno (confermato) e Salvatore Vaccaro (nuovo eletto) per la FILCA-CISL, mentre per la FILLEA è eletto Sandro Pirastu (nuovo).

La precedente RSU era composta solo da due delegati, entrambi FILCA-CISL.

“Come FILLEA siamo contenti del risultato che ci permette, per la prima volta, di poter rappresentare i lavoratori direttamente al tavolo con l’azienda” ha commentato Marco Bonetti della FILLEA-CGIL di Bergamo.

“La nuova RSU, nell’immediato futuro, dovrà subito mettersi al lavoro per avviare il confronto con la direzione della Verri per il rinnovo del Premio di Risultato aziendale, scaduto nel maggio 2009 e difeso, lo scorso anno, da un accordo ponte” conclude Silver Facchinetti della FILCA-CISL di Bergamo.