FP CGIL Monza e Brianza

COMUNICATO STAMPA

Sanità in Brianza, raggiunto un primo importante successo sui nuovi assetti territoriali delle Aziende Ospedaliere. La Regione Lombardia stanzia le risorse

Nell’ambito del percorso di valutazione sulla riorganizzazione dei servizi socio sanitari territoriali ed ospedalieri a seguito della costituzione della nuova Provincia di Monza e Brianza, lo scorso 21 aprile Fp Cgil, Cisl Fp ed Uil Fpl Monza e Brianza hanno sottoscritto con il Direttore Generale Sanità Lombardia, Lucchina, un accordo che prevede l’integrazione dei fondi contrattuali del personale delle Aziende Ospedaliere San Gerardo e Desio Vimercate e dell’Asl con risorse consistenti da destinare alla contrattazione aziendale.
Tali risorse andranno a valorizzare la professionalità dei lavoratori che hanno garantito il mantenimento della qualità dei servizi alla popolazione della nuova Provincia.
“Le quantità economiche messe a disposizione consentiranno - afferma Lorella Brusa Segretaria della Fp Cgil Monza e Brianza - di aprire un confronto con le Amministrazioni in modo da compensare adeguatamente l’impegno sostenuto in questa fase di riorganizzazione del territorio,anche attraverso lo stanziamento di risorse aziendali dedicate.”
Il confronto partirà già dalla prossima settimana su fondi economici,precari e organizzazione dei servizi.

Monza 26 aprile 2010

via Premuda 17 - Monza