L’11 agosto terminerà il periodo di cassa integrazione

TEXFER SPA (EX LEGLER), IL 4 AGOSTO CONVOCATO UN INCONTRO AL MINISTERO

I sindacati, stanchi di leggere indiscrezioni sulla stampa, da giorni parlavano di “tempi più che maturi perché ai lavoratori si dica cosa succede”

Bergamo, venerdì 30 luglio 2010

Ripetutamente i sindacati hanno parlato di “tempi più che maturi perché ai lavoratori si dica cosa succede” nella vicenda della ex Legler di Ponte San Pietro, oggi Texfer spa in liquidazione e amministrazione straordinaria, per la quale lavorano 300 persone in provincia di Bergamo più altre 800 negli stabilimenti sardi di Macomer, Ottana e Siniscola in Sardegna.

Oggi, finalmente, è arrivata la convocazione da parte del Ministero Sviluppo Economico: il 4 agosto prossimo, alle 14.00, in via Molise a Roma si riuniranno al tavolo ministeriale i sindacati, i rappresentanti degli assessorati all’Industria della Regione Sardegna e della Regione Lombardia e il commissario straordinario Emanuele Rimini.

“All’incontro di mercoledì andremo con il obiettivo di ottenere risposte chiare sulla situazione attuale della Texfer, ad un tavolo ufficiale come è quello ministeriale” ha detto oggi Fulvio Bolis, segretario generale provinciale della FILCTEM-CGIL. “Dal 19 luglio, data in cui sono scaduti i termini per presentare proposte di acquisto, abbiamo letto solo indiscrezioni sui giornali. Per questo le segreterie nazionali di FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL e UILTA-UIL nei giorni scorsi hanno ufficialmente chiesto Ministero di convocare le parti. I tempi stringono, anche perché si avvicina la conclusione del periodo di cassa integrazione straordinaria previsto per l’11 agosto prossimo.

segue >1|2