FP CGIL Monza e Brianza

COMUNICATO STAMPA

Comune di Besana in Brianza: l’obiettivo del Sindaco sono i licenziamenti

Con le dichiarazioni riportate dalla stampa locale, il Sindaco del comune di Besana B.za annuncia esuberi e minaccia licenziamenti, i dati forniti a supporto, oltre a non trovare riscontro nella realtà evidenziano un approccio superficiale alla questione, infatti non si possono raffrontare gli organici di Amministrazioni Comunali diverse senza considerare quantità e qualità dei servizi resi alla cittadinanza e gli eventuali servizi esternalizzati.
Gli organici del Comune di Besana sono allineati con quelli degli altri comuni della provincia e della regione. Le dichiarazioni del Sindaco sono altresì lesive della dignità dei lavoratori che quotidianamente svolgono il lavoro con impegno e professionalità al servizio della cittadinanza, a conferma di ciò la positività dei report della certificazione della qualità e soddisfacimento degli utenti.
“Tagli di personale significa tagli di servizio - sostiene Luisa Perego della Segreteria della Fp Cgil Monza e Brianza - risulta incomprensibile sostenere che i tagli invece corrispondono ad una maggiore efficacia ed efficienza dei servizi, il pensare che un ente che eroga servizi debba risparmiare sulle spese di personale è l'anticamera delle esternalizzazioni. Se questo è il disegno dell'Amministrazione, non coinvolga l'onestà dei lavoratori per raggiungere i suoi obiettivi.”
La Fp Cgil metterà in campo ogni azione per la difesa dei livelli occupazione e del diritto della cittadinanza ad avere servizi adeguati e di qualità.


Monza 26.4.2010

via Premuda 17 - Monza
039 27311
fpbrianza@cgil.lombardia.it
www.fpcgilbrianza.it

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies