Biblioteca "Di Vittorio" CGIL di Bergamo
in collaborazione con

Libreria Palomar, Agenzia Einaudi,

Caffè Letterario, Circolo Gramsci, Fondazione Serughetti La Porta, Toolbox, Gruppo Pane e Guerra, Officine Schwartz, Teatroincircolo, Il BoPo, Lab80, Associazione Le Api, Ensemble teatrale The pirate Ship, Biblioteca comunale “Lanfranco da Albegno” di Treviolo, FLC-CGIL e SLC-CGIL di Bergamo

Uno sciopero a rovescio, questa volta PER la cultura
LA CULTURA NON SI MANGIA, DICONO. MA NUTRE CUORE, CERVELLO E COSCIENZA
Le iniziative di domani (aggiornate) a Bergamo, Nembro, Ponteranica, Trescore Balneario, Treviolo

Bergamo, venerdì 10 dicembre 2010

Altro che “la cultura non si mangia”. Forse non riempie lo stomaco, ma nutre cuore, cervello e coscienza. E fa lavorare migliaia di uomini e donne in tutto il Paese. Ne sono convinti i promotori dello sciopero “a rovescio” PER la cultura a Bergamo e in provincia: capofila è la Biblioteca "Di Vittorio" della CGIL di Bergamo che ha avuto sostegno e collaborazione da Libreria Palomar, Agenzia Einaudi, Caffè Letterario, Circolo Gramsci, Fondazione Serughetti La Porta, Toolbox CGIL, Gruppo Pane e Guerra, Officine Schwartz, Teatroincircolo, Il BoPo, Lab80, Associazione Le Api, Ensemble teatrale The Pirate Ship, Biblioteca Comunale “Lanfranco da Albegno” di Treviolo, FLC-CGIL e SLC-CGIL di Bergamo. Ad accomunarli, la convinzione che la riduzione dei finanziamenti stia tagliando le gambe al mondo della cultura, mettendo in crisi la coscienza civile e sociale dell’Italia e minacciando migliaia di posti di lavoro.

Così, per un giorno, domani 11 dicembre, intellettuali, artisti, esponenti della cultura e dello spettacolo, donne e uomini liberi mettono a disposizione di tutti, gratuitamente, la loro professionalità e il loro talento. Per fare capire quanto è prezioso ciò che si sta perdendo,

segue >1|2|3