Dal voto dei lavoratori al rispetto delle intese sottoscritte

PRATICARE LA DEMOCRAZIA PER FERMARE GLI ACCORDI SEPARATI E L’ATTACCO AL DIRITTO DEL LAVORO

Giovedì 20 maggio a Nembro la FIOM-CGIL con Landini, Di Stasi e Bresciani

Bergamo, lunedì 17 maggio 2010

In occasione del quarantesimo anniversario della nascita dello Statuto dei Lavoratori (20 maggio 1970 - 20 maggio 2010), l’Assemblea Generale dei delegati della FIOM-CGIL provinciale si riunisce ed ospita un confronto dal titolo “Praticare la democrazia per fermare gli accordi separati e l’attacco al diritto del lavoro”, in programma giovedì prossimo, 20 maggio, dalle ore 9.00, all’Auditorium Modernissimo di Piazza della Libertà a Nembro.

Dal voto dei lavoratori al rispetto delle intese sottoscritte, si parlerà di democrazia sindacale con Mirco Rota, segretario generale FIOM-CGIL di Bergamo, con Antonio Di Stasi, professore universitario e avvocato della Consulta Giuridica della FIOM-CGIL, con Luigi Bresciani, segretario generale della CGIL di Bergamo, e con Maurizio Landini, segretario nazionale della FIOM-CGIL, a cui saranno affidate le conclusioni. Sono previsti anche interventi delle Rappresentanze Sindacali Unitarie delle aziende della provincia.